Si avvicina un nuovo ed entusiasmante appuntamento rivolto agli Impact Makers e a tutti coloro che si propongono di avere un impatto positivo!

Venerdì 25 ottobre 2019, dalle 16:00 alle 21:00 negli spazi di Dialogue Place, Project Ahead sarà ancora una volta in prima linea nella promozione e nell’approfondimento (perché non basta mai!) di temi quali economia e innovazione sostenibile, imprese sociali, finanza ad impatto.

La cooperativa partenopea infatti sarà partner, nonché ospite, di Impact Now Napoli, la terza tappa di Impact Now Italia 2019, il tour di eventi organizzato da Lita.co, piattaforma europea di equity-crowdfunding, dedicato all’impatto positivo e all’imprenditoria sociale e sostenibile.

Il tour durerà 3 mesi, a partire dal 27 settembre, e percorrerà l’Italia passando da 7 città: Catania, Roma, Napoli, Firenze, Bologna, Torino e Milano. Sarà un’occasione d’incontro per imprenditori, investitori, istituzioni e cittadini, per approfondire insieme il tema degli investimenti in linea con gli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile (SDG) indicati dall’ONU.

Durante la serata partenopea (ma il format è simile in ogni tappa) – scandita da una prima parte riservata agli imprenditori sociali ed una seconda parte aperta al pubblico – si alterneranno diversi speaker esperti del settore con dei workshop su temi e programmi di incubazione e accelerazione d’impresa e sulla misurazione d’impatto.

Conosceremo investitori ed imprenditori sociali di successo; ascolteremo un talk sul fallimento; parteciperemo a un panel discussion in cui esperti del mondo accademico ed imprenditoriale, rappresentanti delle istituzioni, membri di associazioni si confronteranno sull’impact investing in Italia, sull’innovazione sociale, sull’imprenditorialità sostenibile ed inclusiva.

Il programma dettagliato – in definizione – della tappa partenopea è disponibile sul sito impactnow.it .

E non è finita qui! È aperta una #CallForImpact, un concorso per tutti gli imprenditori “a impatto” che potranno candidare il proprio progetto (idea di business o impresa già attiva), presentarla durante la Pitch Competition della serata e vincere uno dei premi messi in palio da LITA.co e dai partner del tour. Maggiori informazioni qui

La serata si concluderà con un Cocktail di networking.

Tutte le info e gli aggiornamenti sull’evento saranno progressivamente forniti sul sito impactnow.it e tramite i social di Project Ahead e dell’incubatore di imprese sociali Dialogue Place

Iscrizione obbligatoria e gratuita su Eventbrite

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...