E’ dal 2009 ormai che la Project Ahead porta avanti con successo la gestione del programma Erasmus per giovani imprenditori, per la mobilità e lo scambio di competenze tra imprenditori di piccole e medie imprese di tutta l’unione europea. Il nostro progetto YEIM – Young Entrapreneurs in Motion è finanziato dal fondo  COSME rivolto allo sviluppo di piccole e medie imprese. Il nostro obbiettivo è quello di valorizzare l’imprenditorialità ponendo attenzione alle problematiche sociali in particolare a quelle ambientali.

Oggi , in un contesto europeo dove l’attuale crisi economica ha creato una situazione particolarmente fragile per i Giovani e le future generazioni ed i tassi di disoccupazione giovanili rimangono estremamente elevati, tramite questo progetto incentiviamo lo sviluppo di una mentalità imprenditoriale  in particolare per  le PMI che rappresentano la spina dorsale dell’economia dell’UE. Parallelamente, il settore ICT è il motore dell’innovazione in ogni altro settore economico. Tenendo conto di questo contesto, YEIM (Young Entrepreneurs in Motion)  promuove l’imprenditoria giovanile europea, in particolare nel settore delle TIC (fornitori di PMI dei servizi e prodotti IT per altre PMI).

YEIM sarà aperto a tutti gli imprenditori,  e porrà un’attenzione al sostegno degli imprenditori nuovi e già consolidati al fine di arricchire la loro conoscenza e la loro esperienza di lavoro attraverso azioni di mobilità transnazionale ed esperienze di networking. L’obiettivo finale è migliorare l’imprenditorialità, l’internazionalizzazione e la competitività delle PMI. YEIM impegna gli imprenditori nel Programma EYE e parallelamente svilupperà la piattaforma YEIM per offrire servizi di supporto aggiuntivi per gli imprenditori. Il consorzio YEIM è formato da 10 entità provenienti da 8 paesi diversi. Il Partner capofila è la Società per la promozione delle imprese innovative – UNINOVA

i nostri partners:

  • Uninova
  • WWU WESTFAELISCHE WILHELMS-UNIVERSITAET MUENSTER
  • ASSOCIACAO SPINPARK – CENTRO DE INCUBACAO DE BASE TECNOLOGICA
  • CHAMBRE DE COMMERCE ET D’INDUSTRIE DE REGION PARIS ILE-DE-FRANCE
  • LOGOS soc. coop. a r.l.
  • BOHEMIA EU PLANNERS SRO
  • INFORMO – UDRUGA ZA POTICANJE ZAPOŠLJAVANJA, STRUČNOG
    USAVRŠAVANJA I OBRAZOVANJA
  • VAMOS SCOTLAND
  • CAMARA OFICIAL DE COMERCIO E INDUSTRIA DE BADAJOZ